Tutto sul nome TAMARA MOHAMED EID

Significato, origine, storia.

Tamara Mohamed Eid è un nome di donna di origine araba. Deriva infatti dal nome arabo "Tamar", che significa "palma da dattero" o "data". La parola araba per data è "tamar", e questo nome è stato spesso dato alle bambine nate durante il mese del raccolto delle date, che è il mese di giugno nel calendario islamico.

Il nome Tamara ha una lunga storia nella cultura araba. È menzionato nel Corano come il nome della moglie di Mosè. Inoltre, c'è un racconto popolare arabo che parla di una principessa chiamata Tamara che era famosa per la sua bellezza e saggezza. Tuttavia, non ci sono prove storiche che questa principessa sia mai esistita.

Oggi, il nome Tamara è ancora molto comune nel mondo arabo e viene spesso scelto dai genitori come un modo per onorare la cultura e le tradizioni arabe. Anche se può sembrare un nome insolito in alcune culture occidentali, il suo significato poetico e la sua storia ricca di tradizione lo rendono un nome affascinante e unico.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome TAMARA MOHAMED EID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il solo nome Tamara Mohamed Eid è stato scelto una volta nel 2023. Finora, ci sono state un totale di 1 nascita con questo nome in Italia.